Fine del 2013 e inizio del prossimo anno molto spumeggianti alla Cineteca di Milano: oltre alla bella rassegna dedicata ad Anouk Aimée (fino al 30/12, con Otto ½ e La dolce vita di F. Fellini, titoli rari come Model Shop di J. Demy e mai distribuiti come Les Mauvaises rencontres di A. Astruc), la sala di viale Vittorio Veneto 2 sta ospitando Carlo!, il ritratto di Verdone, e (dal 20/12) A cavallo della tigre – pellicola poco nota di Luigi Comencini -; sabato 21 dicembre, e solo per quella sera, arriva Munch 150 – il film che percorre le mostre di Oslo su Edward Munch -, da giovedì 28 Il coltello nell’acqua – meraviglia firmata da Roman Polanski nel 1962 – e dal 31 auguri agli ottanta anni di Kim Novak con una selezione delle sue interpretazioni.
Il 2014 inizierà con l’omaggio al regista Abdellatif Kechiche e con il ritorno del prezioso e necessario documentario Per altri occhi di Silvio Soldini e Giorgio Garini.
Queste sono giusto alcune indicazioni, per il programma completo, gli orari e altre notizie: www.oberdan.cinetecamilano.it