Sabato 12: FESTEGGIAMO L’ORTO CONDIVISO

di

COLTIVANDO  è un orto urbano, nato come progetto universitario all’interno del dipartimento di Design (Design dei servizi e  Design degli spazi) per promuovere e favorire l’interazione Politecnico con  il quartiere Bovisa, mettendo a disposizione uno spazio di verde pubblico all’interno del Campus Durando (Via Candiani 72).

Ben visibile anche dalla strada, questo orto ogni sabato è luogo di incontro per coltivare non solo la terra ma anche amicizie e conoscenze.

Orto conviviale, perché?  Per promuovere uno stile di vita sostenibile e di condivisione, che unisce il  piacere del fare e dello stare insieme all’interno di uno spazio verde collettivo che ha iniziato a dare i suoi frutti, in tutti i sensi.

Chi vi entra viene accolto con semplicità e gentilezza, nel rispondere alle curiosità di chi  non conosce il progetto e vuole sapere e poi magari si ferma a lavorare un po’ tra una chiacchiera e l’altra.

E se si porta qualcosa da mangiare ci si può fermare al pranzo conviviale delle 13.30.

Anche questo sabato,12 ottobre, per festeggiare il primo anno di attività  dalle 10.00 alle 18.00 con concerto finale.

Programma:

– babyColtivando: bulbi e fiori pronti per essere piantati, piccole cornici da decorare
– pranzo conviviale alle 13.30
– rosmarino in vasetto e coni di verdura per tutti
– visite guidate all’orto

 

Coltivando:  Campus Durando ingresso Via Candiani 72. www.coltivando.polimi.it

 

Leggi tutti gli articoli in Bovisa.

Informazioni su Letizia Rittatore Vonwiller

Letizia Rittatore Vonwiller ha scritto e scrive per varie testate del gruppo Rizzoli (Io Donna, Casamica, Amica), occupandosi di attualità, arte, libri e bellezza. L'opportunità di lavorare per la bellezza le ha fatto scoprire un mondo affascinante. È convinta, come Dostoevskij, che "la bellezza salverà il mondo".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *