PSICOTERAPIA NELLA CICLOFFICINA

di

In Bovisa c’è una officina molto speciale dove vengono riparate le biciclette, ma anche gli animi umani. Infatti, in questo luogo (che non sembra affatto un’officina) la bicicletta diventa uno strumento per la riabilitazione, la formazione e la relazione tra le persone.

Uno psicologo psicoterapeuta e un educatore ciclo-meccanico sperimentano un metodo di lavoro, attraverso un laboratorio in cui si usano le mani, si mette  in moto tutto il corpo e si  attiva la mente, per un miglioramento della qualità della vita, per  la crescita interiore ed il benessere della persona.

«Imparando ad aggiustare e costruire una bicicletta imparo ad “aggiustare e ricostruire me stesso”».   Così recita l’opuscolo di presentazione di questo laboratorio molto speciale. Speciale anche nei prezzi perché si limita il costo dei materiali.

«Per noi le vostre bici da aggiustare sono fondamentali per formare i nostri ragazzi; per voi un servizio a costo zero».

E se la bicicletta non l’avete, alla Ciclofficina si possono trovare delle ottime occasioni, di seconda mano ma rimesse a posto come nuove.

La Ciclofficina della Bovisa : Via Marcello Prestinari 3/A
tel: 02/39310272    –  328 0550222 –  329 5419056

Leggi tutti gli articoli in Bovisa.

Informazioni su Letizia Rittatore Vonwiller

Letizia Rittatore Vonwiller ha scritto e scrive per varie testate del gruppo Rizzoli (Io Donna, Casamica, Amica), occupandosi di attualità, arte, libri e bellezza. L'opportunità di lavorare per la bellezza le ha fatto scoprire un mondo affascinante. È convinta, come Dostoevskij, che "la bellezza salverà il mondo".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *