Il nostro viaggio nel verde di Milano ci porta anche oggi a scoprire un meraviglioso progetto sostenuto da diverse cooperative e associazioni che operano in rete per dare reali segnali di sviluppo e respiro ai polmoni della metropoli in modo e leggero sostenibile.
Effettoserra è un progetto per donare una serra aperta al quartiere Barona e alla città di Milano.
Un progetto nato per favorire il re-inserimento al lavoro e sperimentare una nuova socialità urbana.
Per tutti gli amanti del verde, per chi vuole farsi un piccolo orto sul balcone, e per chi vuole imparar trucchi da pollici verdi! In serra troverai le piante per il tuo orto o balcone aromatiche e fiori. Il capo fila del progetto è la coop. Arcobaleno, la gestione della serra e degli spazi esterni per le attività formative e ricreative è della coop. Opera in Fiore, cooperativa La Cordata e l’associazione Nostrale. La coop. Opera in Fiore gestisce la serra per la produzione di fiori e piante aromatiche inserendo soggetti svantaggiati. Sono cominciate le attività e i percorsi di giardinaggio per Rifugiati Politici con la coop. Opera in Fiore in collaborazione con il progetto Welcome.
La serra si trova in via Ettore Ponti al 13, all’interno del Villaggio Barona. L’apertura è dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00 e il mercoledì dalle 9.00 alle 19.00.
www.operainfiore.it<http://
venite anche voi a curiosare la Serra e il giardinetto che la circonda.
alla prossima scoperta dal vostro Mr Yes