Un buon Natale per il Senegal

di

Quest’anno il regalo di Natale buono, bello e profumato è firmato L’Erbolario che per le feste lancia una proposta di charity. In occasione del Natale 2013, la linea Ibisco, un fiore per l’Africa si veste a festa: i prodotti potranno infatti essere confezionati dall’Erborista o dal Farmacista in un bellissimo sacchetto di cotone, decorato con una fantasia tipicamente africana, che renderà ancora più prezioso questo dono.

Chi acquista un profumo, una crema corpo o un bagnoschiuma, parteciperà alla campagna Ibisco, un fiore per l’Africa, un’iniziativa umanitaria nata quest’anno dalla collaborazione tra L’Erbolario e la ong Green Cross Italia a sostegno delle donne e dei bambini del Senegal. Tutta la linea Ibisco, un fiore per l’Africa si veste a festa: i prodotti potranno infatti essere confezionati  in un bellissimo sacchetto di cotone, decorato con una fantasia tipicamente africana, che renderà ancora più prezioso il dono.

L’acquisto di un prodotto della linea garantisce il recupero ecosostenibile di un metro quadrato di terra abbandonata nei pressi del villaggio di Gouriki Samba Diom, perché possa essere nuovamente coltivato dalle donne locali per assicurare cibo nutriente a se stesse, ai loro bambini e alla comunità tutta. Da questo intervento trarranno beneficio 5.000 persone, di cui 2.000 bambini. Insomma, un’occasione per fare un dono gradito con un piccolo pensiero solidale, che darà gioia e vita a tante persone lontane.

Tutti gli indirizzi de L’Erbolario a Milano su http://www.erbolario.com/storelocator/20121%20Milano/

Leggi tutti gli articoli in Brera.

Informazioni su Letizia Rittatore Vonwiller

Letizia Rittatore Vonwiller ha scritto e scrive per varie testate del gruppo Rizzoli (Io Donna, Casamica, Amica), occupandosi di attualità, arte, libri e bellezza. L'opportunità di lavorare per la bellezza le ha fatto scoprire un mondo affascinante. È convinta, come Dostoevskij, che "la bellezza salverà il mondo".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *