Giovedì 15 si festeggerà Ferragosto a ritmo di liscio con intera serata dedicata al ballo con l’ Orchestra Meneghina. Per l’occasione si terrà anche, dalle 18.00 alle 19.00 “Aperover70” l’aperitivo-cena offerto dai locali del Naviglio Pavese a tutti gli over 70. Ore 21,30: “GRANDANGURIATA” Tavolate di anguria per tutti sulle strade del Naviglio Pavese.
Domenica 18, torna protagonista la tradizione con “El vernacul milanes” tre gruppi di autentici stornellatori meneghini canteranno canzoni della “vecia milan” agli angoli delle strade e intorno ai ponti dell’Alzaia.
Per tutti gli amanti dei ritmi moderni e dell’hip-hop l’appuntamento è sabato 17 con “break rap”, lo spettacolo di breakdance con 6 ballerini professionisti di Rozzano e Gratosoglio che si muoveranno sui ritmi hip hop proposto dal duo “General Brothers”.
Per salutare la fine dell’estate, sabato 24 agosto i colori, le melodie e qui squillanti suoni del Messico saranno protagonisti di “World Show: Milano-Cancun”, un vero spettacolo di mariachi con i magnifici nove de “El leon del norte y su galpon de oro”.