I lavori che mandano in crisi i commercianti

di

lavori stradaliInauguriamo il nuovo quartiere, Corso Vercelli e zona limitrofa, parlando dei lavori di ammodernamento dei binari del tram che attraversa Piazzale Baracca.

La diatriba vede agli angoli opposti del ring il Comune di Milano e i commercianti di Corso Vercelli.

Secondo l’Azienda di Trasporti Milanese – ATM – i lavori di sistemazione e la posa dei nuovi binari sono molto urgenti, a causa dei diversi incidenti accaduti, da non dimenticare il deragliamento del tram del 28 Novembre 2011.

Il problema sostanziale dei commercianti riguarda la difficoltà che i consumatori incontrano nell’accedere ai negozi, infatti, la via è chiusa al traffico.

Dai primi di Luglio, con l’inizio dei saldi, la questione si è fatta ancora più scottante: i commercianti di Corso Vercelli non hanno avuto l’afflusso di clienti che speravano e che tanto desideravano per risollevare le entrate, già provate dalla crisi economica generale.

Il Comune di Milano, dal canto suo, si giustifica dicendo che il cantiere è stato attivato con le seguenti date 22/06 – 07/07, proprio per creare meno disagi possibili, i lavori partono e si concludono proprio in corrispondenza della chiusura estiva delle scuole.

Gli abitanti della zona hanno pareri contrastanti, c’è chi è contento per l’ammodernamento della città e chi si lamenta per le difficoltà negli spostamenti, anche le linee 16 – 19 – 67 – N6 hanno subito variazioni.

2 pensieri su “I lavori che mandano in crisi i commercianti

  1. Lina sotis

    Benvenuti! Ma per piacere raccontate i oltre i disagi del quartiere cosa c’ e’ in quella zona così’ bella della città’.

    Replica
  2. Lina sotis

    Benvenuti! Ma per piacere raccontate i oltre i disagi del quartiere cosa c’ e’ in quella zona così’ bella della città’.

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *