VINCI LA CRISI COI SORRISI!

di

Ciao ! Che bello il nuovo look, e che piacere scrivere sulla nuova rubrica con Ludovica. Intanto voglio vedere se anche la mia foto apparirà così grande, anche se io sono meno carino di lei, sono già invidioserrimo!!!

Grazie Lina, trovo che il nome ” crisi e sorrisi”  sia perfetto: ho sempre affrontato la vita con un pizzico di ironia, cercando di ridere anche in momenti critici. Non che questo risolva il problema, ma di sicuro aiuta a superare difficoltà.

Non trovate anche voi che ci sia un po’ l’abitudine a drammattizare e all’autocommiserazione?  Tendiamo sempre a metterla sul negativo ” sono stanchissimo” Mi è successa una cosa terribile” ” chissà dove finiremo” e dicendolo agli altri ci suggestioniamo alimentando un circolo vizioso di negatività.

Basta: due sane risate e un po’ di autoironia fanno vedere la vita in positivo.  Quando poi scopri che la signora che ti ha appena detto di essere distrutta deve la sua stanchezza a una settimana a SanktMoritz, dove ha dovuto aprir casa aiutata da due collaboratrici..allora altro che sorrisi! 🙂

 

 

Un pensiero su “VINCI LA CRISI COI SORRISI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *