IO TRANQUILLO? :-)

di

Stavo riflettendo..io sono “tranquillo” in quanto membro di questa bella comunità di “tranquilli”, ma nell’accezione reale, cosa è per voi TRANQUILLO? A me la parola tranquillità fa venire in mente la calma interiore, la mancanza di ansie, l’equilibrio, la serenità, non la mancanza di desiderio, di voglia di divertirsi o di provare forti emozioni. E a voi?

8 pensieri su “IO TRANQUILLO? :-)

  1. orckidia

    Ciao Andrea! A me tranquillo fa venire in mente una persona pacata, calma, che non si agita mai. Quindi nemmeno per le forti emozioni, che magari cerca anche di evitare per non destabilizzare la sua indole. Non so, ma a me i troppo tranquilli mettono un po’ noia, le giornate son più allegre se ci si mette un pizzico di pepe 😉

    Replica
  2. vronskj

    Tranquillo non è sinonimo di addormentato. Conosco dei tranquilli pieni di idee frizzanti e degli agitati che producono solo confusione e sudore per sé e per gli altri. La tranquillità è una condizione dell’anima,non del corpo. Tanto meno del cervello.

    Replica
  3. andreacdm

    l’idea della “produzione di sudore” la trovo interesante..ahaha. In effetti bisognerebbe specificare a che tranquillità ci si riferisce: caratteriale, spirituale, mentale, sessuale…quali altre?

    Replica
  4. Lina Sotis

    Tranquillo è uno o una che non si agitano inutilmente e vivono le loro emozioni senza sconvolgere il mondo intorno a loro. E’ una parola molto usata dai giovani. TRANQUILLO…

    Replica
  5. Ludovica Amat

    ora che mi ci fai pensare la parola tranquilla per me corrisponde ad un’azione. quando la leggo non riesco a pensare a un tipo di persona, penso che qualcuno mi stia facendo una carezza sulla testa mentre dice quella parola, un invito quindi. direi il più bello che si possa fare ad un’ansiosetta come me. ecco eprchè mi trovo tanto benen qui!

    Replica
  6. lu

    la tranquillità è uno stato dell’anima che nulla ha a che vedere con la noia o l’apatia, è sapere affrontare le tempeste rimanenendo ancorati alle corde del positivo che ci circonda . ..ovviamente dopo che le abbiamo avvicinate a noi

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *