Ho visto pochi giorni fa, per la prima volta, questa pellicola degli anni cinquanta. Molti di voi la conosceranno certamente e vi chiedo: “Avete mai incontrato una come Eva?”. Oggi come allora, non è difficile inciampare in un’ambiziosa arrivista capace di passare sopra il cadavere di chiunque… A me è venuta in mente una vecchia conoscenza che, con un sorriso sulle labbra e una velocità da centometrista, stava per scipparmi un lavoro importante, dopo che l’avevo presentata a dei committenti… E a voi è mai capitato di imbattervi in Eva?
Che bella domanda e che brutta risposta mi tocca darti. Si, la passata società era costellata di Eve. Speriamo nella nuova.
in questo momento devo vedermela con un’eva incapace, ma tronfia e arrogante. appena muove un granellino di polvere dalla scrivania scrive 10 mail a tutti per far sapere che lei ha lavorato. In realtà è molto lassista e cerca di lavorare il meno possibile: quando fa un lavoro dice che fa un favore personale a questo o a quell’altro collega.
va così.