sento che sto diario della dieta sarà pure peggio di quello di santiago. bè, fino a quando la padrona di casa non mi dice di smettarla, io insisto. prendo spunto dal post di Anny per ricordarmi che in effetti il peso cui dovrei aspirare me lo scrisse, nero su bianco, un medico l’anno scorso, in una beauty farm di merano.ci avevo accompagnato il mio compagno di merenda (la merenda delle 20, quella a base di negroni e patatine)che di chili ne doveva perdere un botto.per simpatia feci anche io la dieta, alla visita mi consegnarono dieci pagine di cose incomprensibili, tranne una, chiarissima: avrei dovuto pesare tra i 56,3 e i 60,4 kg, allora ne pesavo 62. naturalmente non presi neanche in considerazione il peso minimo, pensando che a quel peso mi si sarebbe sciupata la faccia. ora sono messa peggio e devo quindi perdere all’incirca 5 chili. in quella settimana di gulag meranese ne persi neanche uno e mezzo, la noia mortale, il fatto di indossare sempre un accappatoio, pure a pranzo, la sensazione di reclusione,inficiarono negativamente l’effetto.perchè per quello che non mi mettevano nel piatto ero convinta sarei tornata a casa più leggera di una velina. il foglio, intendo.queste considerazioni sono tardive sulla giornata di oggi che è andata come quella di ieri e cioè a braccio. non ho fatto colazione perchè ero troppo presa da un libro (non lasciarmi, titolo del tutto fuorviante)ed è forse la terza volta nella mia vita in cui non ho fatto colazione. a pranzo un pugno di pasta al pomodoro e un pugno di piselli. a merenda 3 vigorsol gusto mango. a cena quello che è rimasto in frigo ormai deserto: prosciutto cotto e 3 pugni di piselli. ho deciso che alla dieta Ludovikan non mancherà mai l’olio, e neppure lo zucchero nel caffè, ecco. niente corsa: pioveva.
Eh no, la pioggia non è una scusa per non muoversi! Ci sono le scale da salire e scendere dove abiti? Un buon ripiego!
Scusa LUDO, Fagiolino vive ancora in casa? E che ne pensa del frigo che fa la dieta con te?
L’olio solo di oliva extravergine, mi raccomando!E solo crudo!!
ah e solo tre cucchiaini da caffè al giorno.. massimo 5. Ma massimo!
Se mangi carne,evita i legumi,piselli. Che sarebbe la merenda con vigorsol?! Mangiati un frutto o una frullata, niente junk food,please. E se posso darti in consiglio,prova a togliere il pane lievitato e qualsiasi prodotto con lievito. Io ho trovato delle focaccine di kamut senza lievito con sola margarine che sono buonissime. A Milano panettieri che ne fanno ne troverai finche vuoi. Il lievito…gonfia!
Quando ero in fase di dimagrimento salivo e scendevo dalle scale 6 o 7 volte di seguito dal quinto piano. Sarebbero sufficienti 30 minuti al giorno ne quali, però, il cuore venga sollecitato a dovere. Ti regoli prendendo il battito cardiaco, non più di 120 al minuto. Non togliere niente, mangia tutto ma meno. per la cena se eviti i carboidrati è meglio. In totale 6 pasti al giorno, facendo spuntini con frutta e yogurt tra i pasti principali. non devi mai sentire di avere fame, devi sempre sentirti sazia, altrimenti il tuo corpo mette in atto un meccanismo di salvaguardia trattenedo tutto quello che mangi, come se fosse in pericolo… è la classica cosa che capita a chi dice “ma ho mangiato pochissimo, perchè son ingrassata?”. vaglielo a spiegare al corpo che crede di proteggerti per i periodi di fame!:)) forza, Ludo, mettici tutto il tempo che vuoi, non avere fretta!
e ricorda che sono solo tre chili! Quindi prenditela comodissima..
Sono ingrassata. Ludo che dici seguo la tua dieta? Mi diverto molto a leggerla, ma vorrei sapere i risultati.
Cara Lina non dimagrire non ne hai bisogno. 6 già in linea e raffinatissima così.
Ludo,meglio questo che Santiago! Almeno così possiamo esercitare tutto il nostro sado/ masochismo latente ma non troppo.
@Ludovica: come si può raggiungere Il peso ideale o la forma giusta se non punti dritto a quell’obiettivo? Mi è parso di capire che sia per le scale, la farm e la dieta provi noia, non ti imponi in partenza il risultato finale. Mai saltare la colazione.Che errore! CC