In Galizia conosco, oltre a un daino che sbuca senza rumore da un cespuglio e ci guardiamo entrambi sbigottiti e io mi sento uguale a lui tranne che per essere proprio come lui vorrei non avere i vestiti che in quella situazione mi fanno sentire ridicola, in Galizia conosco la pioggia, temuta dal primo giorno. Dopo un iniziale smarrimento me ne faccio una ragione e cammino tre giorni interi sotto un’acqua torrenziale, guadando le pozze fino ai polpacci e cantando a squarciagola propiziatori “O Soole Miiio”. Visto che fa freddino mi concedo un pulpo gallego ed un chupito di birra per pranzo. Che bellezza mangiare perché si ha fame, dormire perché si ha sonno, farla nei prati, spaventare -abbaiando- i cani che fanno i bulli.
Mi sto trasformando in highlander, oggi in salita ho superato due omoni giganteschi, gli stavo dietro da un po’, senza pensare, sentendo la musica dello zaino, poi mi ha preso una cosa che non mi piglia mai (ho smesso di giocare a tennis perché quando stavo per far punto sbagliavo apposta per non battere l’altro) ormai sono un uomo fatto e finito, cioè sportivamente competitivo, miro l’obiettivo, prendo aria dal naso e la filtro nella pancia lenta lenta, è come far benzina, vvvai, cambio marcia e supero gli omoni falcando l’aria a testa alta, fischiettando O mia Bela Madunina.
Ludo, sempre bello leggerti. Mi hai fatto venire in mente un incontro ravvicinato con un daino: anni fa, in un bosco delle Dolomiti per raccogliere funghi. All’improvviso ci siamo trovati una di fronte all’altro, occhi negli occhi, immobili e pieni di stupore. E’ durato poco, ma il ricordo è così vivo che se chiudo gli occhi, rivedo ogni cosa. Ciao.
è pazzesco quello sguardo, vero manù? che fortuna averlo avuto, anche io me lo ricordo come fosse adesso
si si sguardo bellissimo ma, non so perchè, quel daino lo vedo benissimo in pentola per un buon sughetto.. 🙂
@Nonty!!!!!
si si lo so Giordana.. ci dobbiamo abbinare il vino… scusa se l’ho dimenticato! Per la selvaggina che ne dici di un bel Primitivo? 😀 ahahahahaahha
@Nonty, sei irresistibile… sento già il profumino… avete vinto tu e il mio stomaco!AHiii @Ludo, sempre bello leggerti.