Premetto che faccio spropositato uso di sms e che regolarmente sforo il limite bimestrale con terribili conseguenze economiche. Ciò detto, vorrei sapere che ne pensate dei messaggi preconfezionati. Fra Natale, Capodanno e oggi, Epifania, ho ricevuto vari sms identici ma spediti da persone diverse. Non sono brutti, intendiamoci, ma un normale augurio o un semplice ciao mi farebbe più piacere. Non so, ma invece di mandare una filastrocca fatta da altri chiamami e sentiamo le nostre voci. Magari sono io eccessivo…?
Assolutamente no… anche a me non piacciono i messaggi originali ma non scritti di mano propria. Chi mi conosce sa bene che anche un “banale” :”ciao, come stai?” Mi fa piacere piuttosto che :”Un giorno la strega cattiva si addormentò ed allora la fata del lago potè risvegliarsi e andare a baciare il suo principe verde speranza rinchiuso nella torre più alta che quando la vide le chiese:”ciao, come stai?””. Ecco preferisco il primo. Ma scusa.. io gli sms li mano sempre gratis in utto il mondo grazie a WhatsApp che è un’application dell’Iphone. Credo che qualsiasi smartphone possa utilizzarlo… Tu cosa usi?
Gli auguri preconfezionati sono di una banalità senza fine. Se li ricevo,rispondo per non interrompere la catena,ma non ne scrivo mai. Trovo che rivelino una mentalità molto ‘cheap’.
io invece interrompo la catena e non rispondo proprio! poi, il giorno dopo, rispondo con un sms di altro tipo e senza far riferimento al preconfezionato.
ma noooo
meglio whatsapp!
😛
Non rispondo.
…ma poi chi non riceve risposta non ci rimane un po’ male??
Nonti, chi manda i preconfezionati non ricorda nemmeno a chi li ha inviati! 🙂
Madò è vero.. in effetti non sto rispondedo a dei preconfezionati di un conoscente (nemmeno un amico..e nemmeno simpatico, non ho mai capito perchè si è avvicinato così tanto a me) da secoli.. e continua a scrivermi. E lo stesso dicasi per delle mail che ricevo dalla moglie di un mio ex collega (ma lei so che vuole). Entrambi continuano e ad entrambi continuo a non rispondere..
Solitamente i messaggeri compulsivi e seriali,fanno un invio cumulativo a tutta l’agenda,compreso il commercialista e il direttore di banca. E il loro interesse per ciò che succede dopo,sfuma.
E’ vero, quelli del preconfezionato inseriscono la rubrica telefonica e partono a raffica. A me son arrivate delle folli catene per la befana da gente che non sento da tempi immemori… ma dico io, ste robe le scrivevo a 15anni assieme ai cuoricini per la preda di turno! NON HO RISPOSTO!