Dopo la prima puntata a Napoli, Modica e Torino, continua il nostro tour nei luoghi del cioccolato.
Roma
Ora è anche ristorante ma Said, Antica fabbrica del cioccolato, al 135 di via Tiburtina,all’altezza del popolare e trendy quartiere di San Lorenzo dal 1923 è e rimane un vero laboratorio di pasticceria specializzato in cioccolata (tra i dessert, granita di cioccolato servita con tazza, piattino e cucchiaino anch'essi di cioccolato, o tagliata di frutta con fonduta di cioccolato)
Pontedera
La degustazione di cioccolatini, operazione che stimola ricordi, moltiplica emozioni, travolge sensi, è il clou di una visita alla Amedei, nota fabbrica toscana che si è assicurata molti oscar di qualità anche internazionali, per la sua cioccolata. Via san Gervaso, La Rotta, Pontedera, Pisa.
Milano
L'Antica Arte del Dolce di Ernst Knam di via Anfossi 10 a Milano è nel taccuino di tutti i milanesi più “sweet” ma anche di quelli “salty” perché in molti dei suoi cioccolatini il pasticcere svizzero, già nella brigata di Gualtiero Marchesi, mette anche il sale.
Sono un’amante della cioccolata, soprattutto amara, che a casa mia non manca mai e tutte queste dolci notizie e l’attenzione che, da un po’ di tempo, Tranquilla dedica al ” cibo degli dei” mi piace molto. Le endorfine che la cioccolata mette in circolo fanno bene, anzi benissimo e se è amara pare anche che non ingrassi!
Vivo a Milano, vicino alla pasticceria di Erns Knam, che a casa nostra è chiamata Gnam Gnam. Consiglio la crostata cioccolato e lamponi…
Sandra, anche io amo quella amara e spero non ingrassi.