LOVE LIKE BUSINESS

di

st rovistando tra mie scartoffie, chiedendomi come mai chiudere una società, cioè apporre la propria firma ad un foglio poco più che ciclostilato, costi una cifra così spropositata. il mio occhio da pesce lesso, anzi depresso, è ora catturato dalla dicitura della mia licenzianda società: “in accomandita semplice”. fulmine nel mio cervello, mi salta alla mente il suo corrispettivo in amore: uno si prende tutte le responsabilità e l’altro nulla.ci ha messo qualcosa ma pochino. però c’è. la sua variante: accomandita semplice semplice. poi c’è la società in nome collettivo (matrimonio affollato). poi la società di capitali (matrimonio di interesse, solidissimo). poi c’è la società di persone (matrimonio d’amore: attenzione, le persone cambiano). poi c’è la società a responsabilità limitata (matrimonio senza figli). poi la ditta individuale (incorruttibile single). ok, meglio se torno alle mie scartoffie

3 pensieri su “LOVE LIKE BUSINESS

  1. Anny ciaoooo!!!!

    Originale l’accostamento tra società e sentimenti! L’economia aziendale sembra aver concepito le varie attribuzioni societarie anche per cuori infranti o infrangilibi. Forse perchè vicino al cuore, negli abiti maschili, c’è la tasca per il portafoglio, che, come molti ritengono, quando piange può far a far male più del cuore..(scusate ma stasera ho una vena di sarcastico cinismo).

    Replica
  2. Cecilia F.

    C’è anche la società per azioni! Quella in cui finalmente due individui adulti smettono di mandarsi sms da adolescenti, e iniziano ad agire. Tipo prendendo in mano il telefono e/o attraversando la città per dirsi tre cose negli occhi. Ah, che bell’investimento!

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *