VENERDI’

di

Venerdì presento, alle 18,30 alla libreria Feltrinelli di piazza Piemonte, il libro della sociologa Gabriella Turnaturi “Signore e signori d’Italia” un vero trattato sulle buone maniere nei secoli. Libro che fa capire come le buone maniere siano lo specchio dei tempi e rappresentino la società in cui viviamo. Vi aspetto tutti, sarà bello discuterne insieme.

6 pensieri su “VENERDI’

  1. gian.z

    ancora io,scusi, E una guida sulle buone maniere delle piccole regole o un analisi dei valori della società, una riscoperta, una guida all ascolto e alla comprensione delle ragioni altrui? Perche ormai è piu’ a monte la ricerca del perche di certi comportamenti credo.saluti.mi consiglia sig.ra Lina un buon librodi osservazione guidata,uno studio che serva a renderci consapevoli di cosa facciamo?

    Replica
  2. liquirizia

    Lo specchio dei tempi, bene. Allora siamo messi proprio male! O chi dovrebbe rappresentare in Parlamento e in TV rappresenta una minoranza della società?

    Replica
  3. orckidia

    Per noi che siam lontani ci farà un piccolo sunto dell’incontro? Per la questione… la penso un po’ come Liquirizia. L’esempio di buone maniere che vediamo dai “noti” lascia alquanto a desiderare, speriamo in bene và. 🙂

    Replica
  4. Lina Sotis

    Signori e signore d’Italia è un coltissimo saggio sulle buone maniere negli ultimi secoli. Presentarlo sarà divertentissimo perchè ogni periodo ha i libri che si merita. Pensate ai manuali per fare carriera di oggi studiati appunto per gli arrogantelli odierni.

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *