Leggo, qui sotto, che le tranquille sono appassionate di Phililippe Daverio. Philippe e sua moglie Elena, detta l’ elefante, il pezzo migliore della famiglia, sono miei grandi amici. Chiederò a Philippe una prima sull’arte contemporanea, vediamo come ci sorprenderà. Intanto lo chiamo per dirgli che su Tranquilla ha un alto indice di gradimento, adora piacere e non compiacere, ne sarà contento.
Sì, ci piace Daverio e vorremmo la sua PrimaPag! Devo confessare un misfatto anti-bon ton, commesso a una vernice + un piccolo party della scorsa Biennale d’Arte di VE. Saputo che sarebbe intervenuto, io e il mio amico Paolo eravamo non abbastanza privilegiati da avere l’invito ma comunque suoi grandi ammiratori e quindi… ci siamo imbucati. Non lo facciamo più, ovvero lo faremo alla prossima occasione!
Riesce a fare delle panoramiche storico-letterario- artistiche che lasciano senza fiato. Il tutto con una lievità incomparabile,parlo soprattutto di arte antica,spaziando fra vita di tutti i giorni e arte con competenza e nonchalance.
Tutta un’altra classe rispetto a critici..sgarbati..
Sono andata a curiosare nel web… da oggi Phililippe Daverio ha una fan in più. 🙂
Chiamato l’ Elefante, la travolgente moglie rossa di Philippe. Le ho una prima di Ph. per Tranquilla. Parlare con lei è una sicurezza, mi ha risposto di sì. Aspettiamo, il soggetto è l’arte contemporanea. Certo avere amici così è bello.
Anche io apprezzo tantissimo Daverio. Seguo tutte le puntate dei suoi programmi che RAI5 sta rimandando in onda, una vera oasi. Poi, studiando arte, è un modello che seguo volentieri
Avere buoni amici è bellissimo, in fondo sono la famiglia che scegliamo e che forse ci rispecchia di più. Se la tv fosse davvero un buon servizio pubblico, per la prima serata rinchiuderebbe Daverio in un museo anziché 10 sciroccati in una casa-vetrina. “Rinchiudere” non è carino ma almeno impareremmo qualcosa, con la lievità che nota manuela52. Da imbucata a impicciona, perché la signora è detta l’Elefante? Se è un nomignolo solo privato, ritiro la domanda.