SILVESTRO SERRA Stavolta cambio tutto: i buoni propositi all’inizio della nuova stagione

di

Qual è il voto o i buoni propositi che avete fatto e che giurate di mantenere per cambiare in meglio la vostra vita dal ritorno dalle vacanze: una dieta, stop al fumo, corsi di cucina o di yoga, una visita, una lettura, ginnnastica, un pellegrinaggio…

Banalmente, tornato carico di (10) buone intenzioni, ho deciso che voglio:

– dimagrire di almeno cinque chili, ma senza impormi delle diete, riducendo solo le porzioni e limitando i peccati di gola più smaccati.
– riprendere a praticare lo studio della lingua tedesca.
– tornare, possibilmente entro la fine dell’anno, a Istanbul, New York e andare in Siria.
– comprare o affittare una casetta-rifugio in un minuscolo intatto borgo siciliano scoperto sui monti Nebrodi.
– tagliare inutili discussioni e sterili liti con persone aride, egoiste, capricciose e auto-riferite (insomma di tagliare i ponti con un’ex fidanzata)
– coltivare con più costanza la curiosità per l’arte e certi artisti contemporanei
– rileggermi “La versione di Barney” di Mordecai Richler e leggere “I soldati di Salamina” di Xavier Cercas conosciuto al festival della Mente di Sarzana.
– sostenere laicamente Niki Vendola. Era una vita che non vedevo un politico c&œlig;rente tra quello che dice e come si comporta.
– provare a convincere Michela Vittoria Brambilla che quello di ministro del turismo non è davvero il suo mestiere.
– sfatare l’idea che noi nati con la lettera 22 non siamo in grado di stare al passo con la new technology. Mi comprerò un I-pad!

Anche voi avete dei buoni propositi? Quali sono? Normalmente riuscite ad attuarli? O a ottobre avete già dimenticato tutto?

 

92 pensieri su “SILVESTRO SERRA Stavolta cambio tutto: i buoni propositi all’inizio della nuova stagione

  1. Anonimo

    Io vorrei continuare a leggere ma poi subentra la stanchezza e allora lettura poca e sterile… Un proposito è cercare di finire La versione di Barney ferma da otto anni a pagina 72. A me sembra un perpetuo brontolio di una persona antipatica… Perché lei lo vuol rileggere?

    Replica
  2. Lina Sotis

    Faccio meno propositi, ma ne faccio. Quest’anno ginnastica, più passeggiate e carboidrati, yoga e oltre il corpo allerò la mia pazienza. Quanto alla Versione di Barney mi è piaciuta tantissimo, ai tempi. Ormai sono quella del mestolo.

    Replica
  3. cremecaramello

    Buoni propositi al rientro dalle vacanze? Noooooo, li lascio per dopo le feste di fine anno, quando è tempo, forse, di bilanci.

    Replica
  4. Anonimo

    I buoni propositi sono buoni solo…ad essere disattesi. Preferisco vivere, per quel che posso, step by step, senza sbandieramenti che nessuno vorrà mai verificare (forse neppure chi li ha enunciati…)

    Replica
  5. liquirizia

    I miei propositi migliori sono sempre sogni a occhi aperti, finiscono nel cassetto già il 2 settembre. O il 2 gennaio! Cercherò comunque di non usare la cyclette come portabiti e di attaccare meno brighe e più bottoni. Sul suo penultimo proposito, sono d’accordo e mi chiedo anche se abbia senso un simile ministero.

    Replica
  6. cremecaramello

    @ Liquirizia ehh divertente la tua cyclette come portaabiti, io per contro non so attaccare nemmeno un bottone!! Ci ho provato impiegato piu di mezz’ora e poi si è staccato subito! Per fortuna la mamma mani di fata ci impiega 2 minuti e non si staccano più.CC

    Replica
  7. Anonimo

    No Silver, Niki Vendola no! Ma non per l’orecchino, ma perché è stato condannato per reati sessuali su minori e però fa finta di dimenticarselo . Per lui non vale la regola che chi è stato condannato non deve essere eletto

    Replica
  8. Anonimo

    Dimenticavo: quando leggo i pregiudizi radical-chic (buoni quelli di sinistra anche se sono pedofili, cattivi quelli di destra solo perché portano le autoreggenti e sono gnocche], divento proprio berlusconiano!

    Replica
  9. Nontiscordardime

    Comunque anche io ho il buon proposito di dimagrire, ristudiare il tedesco e magari imparare un pò di francese, ad Istanbul ci vado a dicembre (ho appena prenotato 5 cgiorni con amici). La ex non credo si farà sentire per almeno un pò… Voglio leggermi “la solitudine dei numeri primi”. Sosterrò sempre la c&œlig;renza e combatterò sempre la maldicenza. L’Ipad non posso permetterlo perchè mi sa che è ora di comprare un’auto..

    Replica
  10. Anonimo

    Ntsdm quelli di Vendola erano bambini piccoli!!! Come fai a fare dell’ironia su questo? Bambini, capisci? Forse non hai figli. E comunque mi fai davvero paura. E con questo chiudo miei contatti con voi: di figli ne ho tre. Bye Bye

    Replica
  11. Nontiscordardime

    Vive a 6 km dal posto in cui mi trovo io, nessuna notizia di questo tipo. Certi giornalisti sono davvero bravi a fare volare gli asini e certi lettori… vedo molto prevenuti: un politico gay è dichiarato è chiaramente un pedofilo. AAnche se la foglia non cade mai molto lontana dall’albero, spero sempre nelle nuove generazioni che verranno. Un altro buon proposito, signor Serra: la ricerca della verità.

    Replica
  12. Anonimo

    Ottimo proposito NTSDM. Cominci a cercarla lei visto che dista solo sei km, non dovrebbe fare molta fatica. E piano con gli insulti velati. Se vuole, comunque, così sta più tranquillo, ritiro il post così non deve interrogare a fondo la sua coscienza.

    Replica
  13. Anonimo

    Cara Lina Sotis, è da 32 anni che cerco la verità senza èpregiudizi e ho pagato in termini di cvarriera, di lavoro e non solo prezzi pesantissimi davvero. Non accetto che uno sconosciuto NTSDM si arroghi con arroganza ol diritto di offendere chi ogni mattina inizia la sua battaglia per combattere in conformismi e le ingiustizie

    Replica
  14. Anonimo

    Cara Lina Sotis, è da 32 anni che cerco la verità senza pregiudizi e ho pagato in termini di carriera, di lavoro e non solo prezzi pesantissimi davvero. Non accetto che uno sconosciuto NTSDM si arroghi con arroganza il diritto di offendere chi ogni mattina inizia la sua battaglia per combattere i conformismi e le ingiustizie
    Greg

    Replica
  15. Nontiscordardime

    Greg, la pensiamo in modo diverso, mi sembra evidente. Due cose però non le capisco. Ogni tuo commento qui deve essere manipolato da idee politiche e non vedo perchè. E questa è la prima. La seconda è l’insulto di cui mi accusi. Una frase in media può avere sei valenze diverse. Ci sono scrittori che riescono a dargliene anche dieci. Evidentemente sono un bravo scrittore ma, credimi, non amo insultare sconosciuti. Non è nel mio stile, per quanto diversamente la si pensi.

    Replica
  16. Nontiscordardime

    Un altro buon proposito è , con te, tacere. Per il bene di chi ci legge e perchè penso di avere esurito abbastanza il mio tempo in una discussione sterile quanto basta. Se ogni mattina combatti conformismi ed ingiustizie, per favore, fallo con la tua testa e con il tuo cuore… non con quelle cavolate che leggi sulla carta. Sarai certamente più apprezzato.

    Replica
  17. Anonimo

    La valenza politica non la metto io ma era data da Silvestro Serra in due suoi propositi per l’anno. Io ho detto la mia. Inoltre: io combatto scrivendo. Anche su quelle carte da te così tanto ridicolizzate (faccio lo stesso mestiere di Silver che mi chiama Greg così come io lo chiamo Silver). Per quel che riguarda il cuore e la testa: i miei, come sa chi mi conosce, sono a disposizione di tutti fino in fondo e senza mai tirarmi indietro. infine sul tacere: posso farlo quando voglio io?

    Replica
  18. Nontiscordardime

    🙂 e ci mancherebbe.. guarda che mi riferivo a me! Tacere era per me non per te! Non mi permetterei mai di dire a qualcuno di tacere! Specie a chi poi scrive per lavoro! Ho parlato solo per difendermi, ora io taccio. Va bene così? Andrò a caccia di asini che volano. 🙂

    Replica
  19. Anonimo

    Tranquilli amici di tranquilla. Mi sono limitato a invitarvi giocosamente a raccontare i vostri buoni propositi post vacanzieri. Lungi da me provocare risse ideologiche, piuttosto tardive n’est pas? Ho solo detto di sostenere laicamente Vendola. Non intendo difenderlo né accusarlo di colpe che ignoro. Parlavo della sensazione di una ventata nuova nella palude stagnante del palazzo. Né questa silver list mi sembra la tribuna più adatta. Tranquilli dunque anche se non ciechi né fondamentalisti.

    Replica
  20. Anonimo

    Se non c’è passione, se non c’è scontro autentico, se non c’è voglia di mettersi in gioco secondo me, caro Silver, non ci possono essere ne tranquillità, ne verità. E allora a che serve un Forum se stiamo lì a dirci come delle femminucce che siamo tutti d’accordo? Abbasso l’inciucio, evviva la polemica accesa! Abbasso le compassate, evviva le donne dei bassi napoletani!|

    Replica
  21. Anonimo

    ma la passione spesso conduce/a soddisfare le proprie voglie/ senza badare se il concupito/ ha il cuore libero oppure ha moglie…
    più prosaicamente conosco passioni che bruciano altrettanto forti ed emozionanti senza trombe, piatti, tamburi. Eppur vere. E certe donne n’coppa a Posillipo poi…

    Replica
  22. liquirizia

    Si può avere uno scontro autentico senza alzare il volume e il tono, specie quando la miccia è un tema così delicato. O vogliamo scimmiottare i talk-show in cui tutti dicono tutto ed emerge niente? @Greg, ho letto la dichiarazione “incriminata” di Vendola in merito ma non sapevo della condanna.

    Replica
  23. Anonimo

    L’unica spiegazione che mi do è che appartengo a un mondo e a un modo diverso dal vostro. Ne meglio, ne peggio. Diverso. Per esempio sulla pedofilia: no, non si possono tenere i toni bassi. Devono essere altissimi. Soprattutto nei fatti, nei comportamenti, nell’azione sociale quotidiana, nella denuncia continua. Con coraggio. E, se necessario, pagando di persona. Soprattutto se i pedofili sono gente potente. Ora esco da questa discussione. Che ci faccio io in un salotto così intellettual-chic?

    Replica
  24. Lina Sotis

    Greg, stai esagerando. Alzi i toni per tuo divertimento. Sulla pedofilia la pensiamo tutti uguale, ma poichè noi non conosciamo i fatti non possiamo essere indignati da una cosa che ignoravamo.

    Replica
  25. Lina Sotis

    Rileggendo attentamente non vedo offese, ma solo risposte. Perchè non fai anche te un buon proposito: essere più calmo. Sopratutto quando parli di cose che non sono di dominio pubblico.

    Replica
  26. Anonimo

    Un mio proposito da fare domani senza ombra di dubbio: comperare scarpe, borsetta e tailleur Saint Laurent, sarò fantastica, tutto il resto è di una tale noia ma noia che ho cominciato già a sbadigliare…

    Replica
  27. Lina Sotis

    E’ sicuramente lui, ci vuole prendere in giro facendo il suo arrivo in salotto. Peccato che è vuoto perchè noi siamo tutti a sbadigliare davanti al film di Sofia Coppola, vincitrice del Festival di Venezia. Chi ci va si prepari Somewhere è noiosissimo.

    Replica
  28. Nontiscordardime

    Io per la discussione animata ci sono… 🙂 Mi piace così tanto litigare!! Ma solo con le persone a cui voglio bene, con gli sconosciuti proprio no. Ammetto, è un mio terribile limite, di avercela per partito preso con due ordini di lavoratori: gli avvocati in primis ed i giornalisti di cronaca in seconda. Entrambi mentono per lavoro secondo me.

    Replica
  29. Nontiscordardime

    . Ma giuro che non vuole essere un’offesa a nessuno e non credo che Greg sia la signora “Diffidente sola ” …e spacca… vabè. Mi sembra una persona molto cristallina,anche se abbiamo idee diverse, e comunque molto sincera. Sono certo che dipersona si potrebbero &ælig;re interessanti discussioni.

    Replica
  30. Nontiscordardime

    Mi scuso se ho allarmato il signor Silver.. ma ho la tendenza a difendere quelle poche cose e persone che abbiamo al sud e Vendola, escludendo le varie bassezze che si scrivono di lui, è uno che cerca di migliorare se stesso ed il p&ælig;se in cui vive e lavora. Basta con il fango.Per ultima cosa penso che nessuno di noi possa essere a favore della pedofilia.. Greg, io non ho figli ma non c’è bisono di averne per capire che orrore possa essere..

    Replica
  31. Anonimo

    Wow che lezioni! Mi dispiace Lina, ma non sono io a essere poco calmo. Mi pare che giudizi antipatici (tipo i giornalisti di cronaca sono bugiardi] non arrivino da me. Però mi conforta il fatto che qui sono in netta minoranza. E che le notizie, come le verità scomode, fanno rumore, “alzano i toni”. W il giornalismo senza bavaglio!

    Replica
  32. matteoaragorn

    La presunta condanna di Nichi Vendola per i fatti sopra indicati è una bufala. Non avrebbe avuto un futuro come politico se fosse vero quanto scritto da Greg.

    Replica
  33. Anonimo

    Pace, per carità, NTSDM. Anche perché leggo quello che scrivi su tanti argomenti: ti trovo sempre intelligente e spesso condivisibile. Il tema di cui sopra purtroppo per me è una ferita, allora mi infervoro. Ma, in realtà, i nostri pensieri non sono poi così distanti. In fin dei conti siamo due tipi… Tranquilli

    Replica
  34. Anonimo

    Con buona pace di Patrizio Calamai che troverebbe tutto ciò falso e banale…io penso che quanto avete scritto non sono solo parole concilianti dettate dalla buona educazione, ma ponti per raggiungerci, per condividere un “sentire comune”.Bene così.Ritorna l’armonia…

    Replica
  35. Anonimo

    Anny, guardi che non sono così criticone come sembro, certe cose però mi fanno saltare i nervi e non riesco a controllarmi, ieri per esempio, mi hanno accusato di essere anche un’altra persona, per fortuna la mia mail è registrata sempre a ogni mio intervento che è frutto di lettura attenta dei contenuti del sito,

    Replica
  36. Anonimo

    Perchè non prova a sentire un po’ di buona musica(anche in internet) su Radio Marconi 2? Forse i nervi saltellerebbero di meno. Con simpatia,

    Replica
  37. Anonimo

    La invito a sintonizzarsi su “rete toscana classica” la cerchi in internet e forse anche lei sarebbe un po più simpatica,

    Replica
  38. Anonimo

    Lo farò, ma guardi che cercavo già di essere “un po’ più simpatica”. Credo però che non siamo sulla “stessa lunghezza d’onda”.Pazienza. Dorma bene.

    Replica
  39. Anonimo

    I miei propositi, ripetititvi da 23 anni, sono
    1- occuparmi dei miei figli
    2- difendere e proteggere, i miei figli
    3- ascoltare i miei figli
    4- parlare con i miei figli
    5- osservare i miei figli
    6- educare i miei figli
    7- stare con i miei figli
    8- farmi trovare dai miei figli
    9- dire un po’ di no ai miei figli
    10- favorire il talento dei miei figli
    Sapete che c’é? Lo faccio sempre con gioia

    Replica
  40. Nontiscordardime

    ma non ci sono avvocati qui? 🙂 ..che fortuna.. 🙂 Scusa Greg.. ma se hai 32 anni come puoi essere padre da 23? Capisco che alcuni siano dei bambini prodigio.. però.. oppure sei un giornalista che non sa fare i calcoli? ahahaha Giuro che scherzo!! Ad ogni modo, non è che voglio offendere te se dico che certi giornalisti di cronaca e certi avvocati sono degli emeriti bugiardi..

    Replica
  41. Nontiscordardime

    Come hai potuto notare non ho minimamente pensato che tu potessi nasconderti dietro altro nome, non mi sembri il tipo. Ne converrai, invece, che ci sono alcune persone in ogni ambito lavorativo che meriterebbero di essere allontanate per non infangare l’intero ordine, in questo caso di avvocati e giornalisti appunto. La mia famiglia ha subito, per aver fatto il proprio dovere, pesanti vessazioni sia dagli uni che dagli altri.

    Replica
  42. Nontiscordardime

    Non è bello vedere il proprio nome alla mercé del “pubblico ludibrio” senza poter controbattere e , per di più, avendo fatto il proprio dovere a rischio della tua vita e di tutta la tua famiglia.

    Replica
  43. Anonimo

    Ntsdm sono d’accordo con te. E ti ringrazio di avermi così ringiovanito: 32 anni li avevo 22 anni fa. Oggi ne ho 54. Ma mi sento un ragazzino :-). E i miei figli hanno 23, 11 e 3 anni…

    Replica
  44. Lina Sotis

    Apro tranquilla, dopo essere andata a vedere un bellissimo centro yoga, e scopro che la tranquillità è tornata in modo intelligente, vitale e perchè no anche polemico. Grazie a tutti di essere così civili.

    Replica
  45. Nontiscordardime

    Dove ci sono cervello e cuore e se ne fa uso c’è sempre civiltà. Greg è ovvio che tu ti senta un ragazzino.. lo sei! E ti assicuro che è un complimento e non un’offesa: è bello vedere che hai voglia di combattere per le tue idee… è tipico dei giovanotti romantici, sognatori e idealisti. Finchè le difendi sarai giovane. …anche se per me sono sbagliate! ahahaha SCHERZO! 😀

    Replica
  46. Anonimo

    Sto andando a nanna, è mezzanotte passata e sono groggy, ma non posso fare a meno di complimentarmi con questi due gentiluomini, bonne nuit!

    Replica
  47. Nontiscordardime

    Ciao Anny, mi sono svegliato alle 5 per la rabbia e sono andato a letto all’una perchè avevo da fare…ma che vuol dire “groggy”?

    Replica
  48. Anonimo

    Groggy vuol dire, credo, qualche cosa tipo stanco, sonnolento, e un po’ “rimba”. Ma perché NTSDM alle cinque eri arrabbiato? Sai che capita anche a me di notte? Dormo poco. Come proposito 2011 recuperare il sonno

    Replica
  49. Nontiscordardime

    Perchè rientro dalle ferie (durante le quali ho lavorato per necessità aziendali) e scopro che mi tolgono l’auto aziendale. E sono andato in ferie perchè altrimenti me le tagliano. Ho cercato di assentarmi per tre settimane , ma mi hanno richiamato e pregato di aiutarli. Anche con tre settimane di ferie non ho ancora toccato un giorno di ferie di quest’anno.. che mi toglieranno ad aprile 2011.

    Replica
  50. Nontiscordardime

    Non capisco perchè devo: lavorare di più, guadagnare meno, non tenere fede di promesse di promozioni ed aumenti, essere disponibile sempre, sacrificare i benefit che l’azienda ha ritenito opportuno (per se e non solo per me) darmi… e sorridere allegramente come se nulla fosse.

    Replica
  51. Nontiscordardime

    Guai Lamentarsi o sai Calami che mi dice? Che c’è gente che non lavora e muore di fare.. senza sapere che c’è gente che ha fatto di tutto per non morire di fame ed uscire da una situazione disagita con istruzione, volontà e sacrificio.. ed alla fine che si trova?

    Replica
  52. Anonimo

    Ti stai guardando in giro NONTI? Mi sembra di capire che il tuo lavoro potresti anche svilupparlo da..indipendente, certo con tutti i rischi e le incognite del caso.Non hai colleghi che come te “si sono rotti”? Non potreste unire la vostra delusione e trasformarla in opportunità (magari portando con voi i clienti più affezionati)?Certo, chi non risica non rosica…però, pensaci.

    Replica
  53. Nontiscordardime

    Potrei Anny, alcuni miei amici di università lo hanno fatto ed hanno reperito l’azienda che li aveva messi alle porte..sono falliti ed oltre a non avere un lavoro adesso hanno anche un sacco di guai. E bada.. il lavoro non manca ma i clienti non ti pagano e soccombi.

    Replica
  54. Anonimo

    Mi dispiace che per questa generazione la vita lavorativa sia un percorso..minato che penso durerà a lungo. Sono pessimista ma realista. E’ un discorso complesso che è già stato fatto troppe, troppe volte..ma è il frutto di un fallimento nella politica economica a livello planetario. Bisognerebbe cambiare le logiche del profitto, forse è tempo di un governo mondiale “al femminile”.Cioè : utopia pura.

    Replica
  55. Nontiscordardime

    Sono d’accordo con te, per esperienza famigliare e non.. le donne sono bravissime , oneste ed imparziali amministratrici.

    Replica
  56. Nontiscordardime

    io ho intenzione di ritornare all’estero… ma ho l’Italia nel cuore.. sono stanco di viaggiare, ho una casa e dei vicini che quando ci vai per un problema qualsiasi ti accolgono in casa , sono gentili ed ospitali.. sono parecchio stanco di ricominciare da zero e con la delusione nel cuore non si va da nessuna parte

    Replica
  57. Lina Sotis

    Nonti, guardati intorno e intanto tieni duro. Al Corriere della Sera mandano via tutti a 58 anni. La situazione di rabbia e disagio è comune. Cominciamo a pensare delle strategie per resistere. Buonanotte.

    Replica
  58. Nontiscordardime

    Non ho paura della povertà, non ho famiglia e non devo rendero conto a nessuno se non potrò mangiare. Questa mia solutidine, questa fragilità è il mio unico punto di forza. Può accadermi ciò che decideranno che mi accada, non sono pronto ma cercherò di parare il colpo… e se verrà sarà solo mio = meno dolore. Però la rabbia è tanta semplicemente perchè ,inevitabilmente, questa crisi NON è uguale per tutti. …e poi molti ci marciano pure…

    Replica
  59. Anonimo

    Credo che questo criterio usato da tutti i giornali importanti (Corriere della Sera, La repubblica, Panorama, Espresso) di mandare via i giornalisti nati entro il ’53 abbia sortito come risultato anche quello di mettere fuori le migliori professionalità. A me pare una soluzione un po’semplicistica.

    Replica
  60. Nontiscordardime

    Greg..perchè sono cresciuto con valori che anche se sani alla lunga si sono rivelati inefficaci. La meritocrazia in Italia non esiste se non , magari, sul dizionario.

    Replica
  61. Nontiscordardime

    Lou.. lo sai che ho studiato in Germania, mi sa che te lo avevo detto no? Ed alla fine che mi sono sentito dire? Che se non avevo conoscenze non potevo pensare di lavorare in BMW o fare il dottorato all’Uni… dunque.. “tutto il mondo è p&ælig;se”, in definitiva..

    Replica
  62. Nontiscordardime

    E poi ho l’esempio di due miei amici che hanno lasciato l’Italia per andare a Monaco e stanno facendo i salti mortali per andari avanti..soli e distanti… no io non ci riuscirei più. Arriva un momento in cui guardi avanti e non sai dove stai andando…ma quello che è peggio che ti guardi dietro e ti rendi conto di aver camminato tanto.

    Replica
  63. Anonimo

    Caro NONTI, non serve a nulla che lo dica, ma persone come te non andrebbero sprecate.Dai giochiamocela alla Zelig: se il bicchiere è mezzo pieno, non te lo bere per caricarti, sennò poi è vuoto.

    Replica
  64. Anonimo

    Hai ragione NTSDM: la meritocrazia esiste solo come parola. Ti dirò di più: i meriti, le capacità, la lealtà professionale, la voglia di lavorare tanto e bene possono diventare un ostacolo per la carriera. Ho visto un sacco di gente, pigra, furbetta, roboante nella forma ma vile nella sostanza, debole con i forti e arrogante con i deboli, sopra le righe, impasticciata in strani giri chimici, andare avanti, fare carriera arrivare ai vertici del comando. Fare disastri e tornare in alto..

    Replica
  65. Anonimo

    Com’è bello leggervi. Quel litigio ha fatto uscire il meglio di tutti. L’unico lavoro che resisterà è internet, non ti preoccupare Nontiscordardime.

    Replica
  66. Anonimo

    Nonti ti vuoi rassegnare? Tutto il mondo è p&ælig;se,non hai piu contatti in D? Conosco uomini con famiglia che si sono messi in gioco a 50 anni in altri p&ælig;si e hanno ottenuto. Puoi sempre mandare in internet il tuo c.v.anche internazionale oltre che per i blog la rete se usata bene bene può essere un buon mezzo per il giro di boa. Secondo me non hai motivazioni profonde, forse se avessi famiglia saresti piu spronato?….

    Replica
  67. Anonimo

    Certo che Silvestro Serra deve farci un monumento: il suo post è stato cliccatissimo grazie alle discussioni e alle riappacificazioni! 🙂

    Replica
  68. Nontiscordardime

    Lou… se avessi famiglia sarei spronato dal fatto di dover portare il pane a casa.. nel mio caso sono a dieta.. dunque.. La realtà è che sono stanco di girare.. il mondo è bellissimo, viaggiare pure.. ma la sera rientrare nella tua tana e non pensare a nulla.. ha un valore che cresce nel tempo.

    Replica
  69. Nontiscordardime

    Ceci.. non sono preoccupato, sono molto arrabbiato per come vanno le cose e per il fatto che mi sento preso in giro. Sono deluso e stanco.

    Replica
  70. Nontiscordardime

    Greg.. io più che altro spero che il signor Silvestro non si senta offeso di come cambia il tema di un discorso.. a me piace così.. mi sembra più vero e spontaneo.. però siamo usciti fuori tema. Spero non si offenda. Comunque giusto per rimanere in tema ho trovato “La solitudine dei numeri primi”.

    Replica
  71. Anonimo

    Basta sono stufo di leggere: ho troppi libri dentro al mia testa. Ho letto di tutto e di più. E mi chiedo, aldilà delle facili retoriche tipo che un buon libro allarga le vedute, arricchisce l’animo umano e altre stupidaggini simili: ma a che cosa mi servono se non a bruciare neuroni?

    Replica
  72. Anonimo

    Una mente trasparente come l’acqua, come quella di un bambino, secondo me da una forza e una serenità immensamente più vere di un testa piena di parole

    Replica
  73. Anonimo

    Guardi Greg che i neuroni si brucerebbero..a prescindere.Per mantenere una mente fresca come quella di un bambino bisognerebbe…restarebambini per sempre.L’opzione è tra invecchiare(inquinandosi ed inquinando) o morire giovani(non avendo potuto sfruttare le potenzialità).Ma la scelta dipende dal caso(che in tanti chiamiamo Dio).

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *