SILVESTRO SERRA Progettare Copenhagen

di

Lungo weekend verde? Copenhagen. Tutto ma proprio tutto è eco-compatibile ed eco-sostenibile. Dai materiali dell’&ælig;roporto agli arredi dell’albergo, dal sistema energetico, ai mezzi di trasporto, dalla palestra dell’hotel (pedalando con la cyclette si dà energia elettrica all’impianto) agli abiti dei camerieri nei ristoranti (tra l’altro come il Noma, al top delle classifiche tra i migliori del mondo).
Verde e divertente: tuffi nel porto, tanto l’acqua è pulita, birra locale (senza emissione di CO2), locali accoglienti di stile minimal Jacobsen, sirenettta in trasferta a Shanghai ma in compenso gita in tre tappe: al Louisiana il più bel museo del Nord Europa, al castello di Amleto di Elsingore e fattoria stile Kenya con parco santuario per uccelli, di Karen Blixen (“La mia Africa”) sepolta sotto un enorme faggio.
 

3 pensieri su “SILVESTRO SERRA Progettare Copenhagen

  1. Nontiscordardime

    Ho sempre avuto voglia di andarci visto i prezzi dei voli.. ma mi hanno detto che è parecchio cara.E’ vero?

    Replica
  2. pepasaera

    @NTSDM: è cara come tutto il nord europa.. comunque, meno della norvegia, se ti puo’ consolare! Città molto friendly con i ciclisti, ma occhio ai tassisti, sembrano importati dall’italia!
    Saluti dal “nord”

    Replica
  3. Nontiscordardime

    Grazie Pepas&ælig;ra.. sai .. non mi va di spendere 9euro e 90 per il viaggio e 300 per una notte in albergo! Ok.. i tassisti sembreranno importati dall’Italia.. ma spero i mezzi pubblici ed il loro funzionamento, no! Vero?? Grazie davvero per la dritta..e tanti saluti alle distese di lavanda.. 🙂

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *