SILVESTRO SERRA L’ora della Grecia

di

Ci vuole uno spirito non cinico ma solidale per passare le vacanze in Grecia quest’estate. Dopo la grande crisi è conveniente puntare sulle Cicladi o Dodecanneso, scegliersi un’isoletta isolata e godersi il relax di un’estate low cost.
Tre suggerimenti doc per mete ad alto valore: 1) Fourni, minuscola, tra Ikaria e Samos, panorama sulla costa turca. Un p&ælig;setto sul porto e sotto centenari eucaliptus, calette solitarie con trattorie pied dans l’eau. 2) Folegandros, vicina alla rumorosa Santorini: la Capalbio delle Cicladi, case aperte, intellettuali e artisti ateniesi, piazzetta da presepe sotto gli alberi. 3) Patmos, l’isola dell’Apocalisse di San Giovanni, molto british e gay friendly, senza gli schiamazzi di Mikonos. Spiaggia di Meloi, antico monastero sulla kora, incontri internazionali a bassa voce, yacht del made in Italya alla fonda in rada.
 

7 pensieri su “SILVESTRO SERRA L’ora della Grecia

  1. Anonimo

    Grazie Silver. Un eterone come me, però, non riesce a capire che nesso ci sia tra “molto british” e “gay friendly”. Cioè, la connotazione sessuale è diventata ora una plusvalenza turistica? Mi indichi per favore una costa molto latina e easy etero?

    Replica
  2. Anonimo

    credevo di poter unire un gesto di solidarietà a una scelta di tranquillità, prenotando una casetta ad antiparos…scopro poi che mezza milano ha fatto la stessa scelta!ma a greg,che non conosco,certamente interesserà sapere che siamo quasi tutte donne e etero!

    Replica
  3. Anonimo

    qualche spirito corrosivo potrebbe osservare che i due termini sono sinonimi ma io volevo solo dare il senso di un’atmosfer arilassata e librtaria, se non libertina. Ec omunque caro sig. Greg dovendo selezionare e andare sul sicorro e perdere meno tempo anche la segnaletica sessuale aiuta.
    Una costa molto latina e easy etero? Sta diventando difficile. soprattutto nell’Ellade. Ma credo che si possa imparare a convivere. Che ne dice di skopelos nelle Sporadi, l’isola di “Mamma Mia”: tre uomini per ogni Meryl Streep

    Replica
  4. Anonimo

    Signor Silvestro, io sono molto popolare. Per favore può scrivere come se magna? O magnà come se scrive? Io che sono etero posso essere inserito tra gli attori della atmosfera rilassata? O bisogna per forza essere gay per dare lezioni di libertà, liberalismo e libertinismo? W la G…recia

    Replica
  5. solemare

    caro silver ho 2 domande per te, una è che approfittando di una offerta vado dal 1 settembre 3 settimane nel peloponneso, ermioni, e vorrei sapere nei dintorni cosa cè da vedere.Farò anche qualche giorno ad atene, prima che la grecia dia via il partenone (scherzo ovviamente):l’altra domanda è dove posso portare mia figlia che vive a bruxelles dal 20 novembre per due settimane, più o meno, in un posto caldo al mare e che nn costi molto, (visto che poverina nn ha potuto fare le ferie prima)ti ringrazio, perchè come sempre sarà bello leggerti

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *